Darkness: nuova mostra personale di Daniele Campoli - Statidanymo
- karen lojelo
- 29 mag
- Tempo di lettura: 1 min

14 — 23 giugno 2025
Vernissage: 14 giugno ore 18:00
Sala Espositiva, Via Giusto Turazza – Palazzo dei Priori, Volterra
A cura di Lojelo Art Gallery, Patrocinata dal Comune di Volterra e sponsorizzata da Volaterra
Un viaggio iperrealista nei chiaroscuri dell’anima.
Daniele Campoli, noto come Statidanymo, è un artista residente a Frosinone. Pur non avendo frequentato scuole d’arte o corsi specifici, ha intrapreso un percorso autodidatta nello stile iperrealistico, dedicandosi quotidianamente a perfezionare la propria tecnica.
Il Progetto Statidanymo, avviato nel settembre 2020, segna una vera e propria rivoluzione nella sua concezione e creazione artistica. Inizialmente, ha lavorato esclusivamente con matite di grafite, focalizzandosi sul risultato finale delle sue opere. Tuttavia, con questo progetto, ha voluto integrare nuovi strumenti e, soprattutto, attribuire maggiore importanza alla componente emotiva, che costituisce il fulcro della sua creatività.
Ogni disegno è intriso dell’impronta della sua anima. Per Daniele Campoli, l’arte non è rappresentata solo dal risultato finale, ma dall’intero processo delle ore trascorse a lavorare sul foglio, dall’atmosfera magica in cui il tempo sembra fermarsi trasportandolo in una dimensione alternativa.
Vincitore di diversi premi dove si sottolinea la straordinaria evoluzione del suo percorso artistico, che si arricchisce sempre più unendo una sintesi perfetta di tecnica, estetica e significato.
Comments