Mostra personale di Massimo Barlettani che si terrà alle Logge di Palazzo pretorio in piazza dei Priori a Volterra. Il Vernissage con buffet e brindisi di apertura alla presenza dell'artista si terra mercoledì 5 aprile 2023 alle ore 18.00. Ingresso libero.
Il noto artista contemporaneo è nato a Volterra nel 1956 anche se non ci ha mai vissuto. Nel 1989 ha fondato l’agenzia di pubblicità B&A. Ha vinto numerosi premi per la creatività. Si è occupato di editoria d’arte e, con la “Zeta Scorpii Editore”, ha ideato e pubblicato decine di volumi.
Il contatto professionale continuo con fotografi ed artisti internazionali lo ha portato a sviluppare una sensibilità molto particolare. La sua ricerca artistica si è sviluppata con un percorso che dalla pittura astratta si è evoluto in una ridefinizione figurativa di elementi iconici in particolare figure femminili ed elementi naturali.
Dal 2012 sta sviluppando una ricerca sul tema della vita e della sua rappresentazione simbolica attraverso rarefatte immagini floreali.
Ci piace citare una sua intervista in cui afferma che al giorno d'oggi la vera rivoluzione è tornare a dipingere fiori. E noi siamo d'accordo con lui.
Rimarrete incantati dalle rarefatte immagini floreali magistralmente riprodotte e dall'allestimento a sorpresa creato per l'occasione.
Una mostra da non perdere.
Comments